“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaVibo, Marco Ambrosi presenta il suo romanzo “Vincere Perdendo”

Vibo, Marco Ambrosi presenta il suo romanzo “Vincere Perdendo”

Venerdì 8 luglio alle ore 19.00 a Vibo Valentia, primo appuntamento per Marco Ambrosi che torna nella sua Calabria per presentare il suo romanzo Vincere Perdendo, appena uscito per Leonida Edizioni. L’occasione è quella della prima edizione de La Fattoria delle Idee,  che vede la direzione artistica di Maria Teresa Marzano, mentre la location è quella speciale dell’Azienda Agricola Junceum (www.lagocciavv.it/junceum/) , fattoria sociale e didattica  ubicata in una delle più belle aree peri urbane della città di Vibo Valentia. Dialogherà con l’autore il docente universitario Vincenzo De Filippis. A seguire un momento di degustazione a cura dei ragazzi della fattoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 380 6396008 o l’email fattoriadidatticajunceumvv@gmail.com.

Sarà un’occasione per poter chiacchierare con l’autore intorno ad un romanzo che racconta una storia emozionante dedicata al mondo dei ragazzi. Un libro che racconta la vita di Davide, che dopo quasi trent’anni torna, ancora e come ogni estate, nel suo paese perso tra il mare e le colline calabresi: Montalbano Calabro. La sua voce narrante di ragazzino ci racconta del biennio ’92-’93: gli anni degli attentati mafiosi ai giudici, del Trattato di Maastricht.

Con uno stile asciutto, semplice e diretto, Marco V. Ambrosi ci fa immergere in una storia che tratta di quelle amicizie nate tra i banchi di scuola che restano per sempre; una storia dai tratti universali. Un romanzo rivolto ai ragazzi di oggi, scritto da chi i giovani li vive quotidianamente. Un libro che sottolinea l’importanza del collettivo, che ci insegna che da un primo a un secondo tempo tutto può cambiare e, soprattutto, che si può vincere anche perdendo.

Prossimo appuntamento in Calabria: Venerdì 5 agosto a Reggio Calabria per Experia Festival.

Articoli Correlati