“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeAgorà"Fatto in Calabria" presente al Vinitaly con la presidente Katia Oliva

“Fatto in Calabria” presente al Vinitaly con la presidente Katia Oliva

La presidente di Fatto in Calabria, Katia Oliva, ha partecipato con entusiasmo al Vinitaly, prestigioso salone internazionale dei vini e dei distillati, visitando il Padiglione Calabria, dove ha incontrato con orgoglio i soci dell’associazione e numerosi imprenditori calabresi attivi nei settori degli Amari, degli Spirits e delle Cantine.
Durante il suo percorso tra i padiglioni della fiera, Katia Oliva ha potuto apprezzare l’alta qualità delle produzioni enologiche calabresi, molte delle quali vantano una commercializzazione non solo a livello nazionale ma anche internazionale. In particolare, ha espresso grande ammirazione per il packaging raffinato e curato di alcune cantine, capaci di coniugare estetica, identità territoriale e innovazione.
“Sono rimasta profondamente colpita dall’accoglienza ricevuta, dall’organizzazione impeccabile della fiera e soprattutto dal calore umano che si respirava nel Padiglione Calabria. Le cantine mi hanno accolta con grande affetto, con spirito di collaborazione e fierezza nel rappresentare la nostra terra,” ha dichiarato la presidente.
Numerose le interviste e i momenti di confronto con operatori del settore, curiosi e visitatori, che hanno riconosciuto in Katia Oliva un punto di riferimento per il made in Calabria, una figura sempre presente al fianco degli imprenditori locali.
Oltre al padiglione calabrese, la presidente ha voluto scoprire anche la bellezza e il sapore delle altre regioni italiane, visitando in particolare alcune cantine del Padiglione Toscana, rimanendo affascinata dalla qualità e dalla passione che caratterizzano l’intero panorama vitivinicolo nazionale.
Un ringraziamento speciale è rivolto al Dipartimento Sviluppo Economico e Agricoltura della Regione Calabria, con i relativi assessorati, per l’attenzione e la cura dedicate quest’anno alla valorizzazione del layout, dell’immagine, dell’estetica e della programmazione del Padiglione Calabria.
Un sentito grazie va anche all’Assessore Gianluca Gallo per il costante impegno e la dedizione dimostrati nella realizzazione di questa importante vetrina nazionale, che ha dato visibilità e prestigio alla Calabria e alle sue eccellenze, al presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Filippo Mancuso e all’onorevole Domenico Furgiuele per la loro vicinanza ed accoglienza.
Infine, un ringraziamento agli organizzatori del Vinitaly, che con visione e professionalità hanno dato vita a una manifestazione di respiro internazionale, capace di esaltare il valore del vino italiano nel mondo.
La partecipazione al Vinitaly conferma l’impegno di Fatto in Calabria nel promuovere e sostenere le eccellenze produttive regionali, accompagnando i suoi associati nei principali contesti fieristici di rilievo nazionale e internazionale.

Articoli Correlati