“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràCatanzaro: l'università IUL presente a Fiera Didacta Edizione Siciliana. Dal 20 al...

Catanzaro: l’università IUL presente a Fiera Didacta Edizione Siciliana. Dal 20 al 22 ottobre

L’Università Telematica degli Studi IUL sarà presente alla FIERA DIDACTA Edizione Siciliana, che si svolgerà da giovedì 20 a sabato 22 ottobre, presso la SICILIA FIERA Exibithion Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania.

L’evento, organizzato da Firenze Fiera, in collaborazione con Regione Siciliana e di cui INDIRE è partner scientifico, propone un programma scientifico di altissimo livello, avvalendosi di un Comitato organizzatore del quale fanno parte, a fianco di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, la Regione Siciliana, l’Ufficio scolastico regionale, la Città metropolitana di Catania, il Comune di Catania, il Comune di Misterbianco, gli atenei di Catania, Palermo, Messina l’Università Kore di Enna.

“L’Ateneo conferma un forte interesse verso la Sicilia – dichiara il Direttore Generale dell’Università IUL, Massimiliano Bizzocchi –, territorio nel quale abbiamo avviato numerose collaborazioni con realtà formative e imprenditoriali e dove abbiamo aperto diverse sedi di esame. In questa edizione di Fiera Didacta saremo presenti con uno stand e proporremo alcune attività formative rivolte ai docenti all’interno del Programma scientifico”.

 

Per iscriversi e partecipare agli eventi formativi della manifestazione è necessario consultare il programma scientifico sul sito di Didacta Italia (https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-sicilia/) e selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.

Articoli Correlati