“La presentazione di un vino è il coronamento di un lavoro lungo e appassionante”. Si percepisce tutta l’emozione del debutto nelle parole con cui il direttore commerciale di Tenute San Giovanni Antonio Marcon annuncia il lancio del nuovo Nirù.
Venerdì 21 ottobre, alle 18.30, al Bella Milano Bistrot, in via Lazzaro Papi 19, l’azienda vinicola reggina presenta ai buyer il suo nuovo rosso in un evento esclusivo, “Nirù Wine Premiére”. A seguire, spazio ai wine lover, che avranno la possibilità di degustare il vino e partecipare a contest e iniziative promozionali. “È solo la prima tappa di un percorso che porterà la nuova etichetta in giro per l’Italia e all’estero”, precisa Marcon.
Nirù è un vino seducente, morbido e sinuoso, sintesi dei profumi e delle suggestioni dello Stretto tra Reggio Calabria e la Sicilia. Una spremuta di frutti rossi, da uve calabresi.
Va ad aggiungersi al rosso Mottarossa, premiato con la medaglia d’argento al Concours Mondial de Bruxelles e al bianco Calomeno, lanciati alla fine dello scorso anno.
Tenute San Giovanni è un’azienda giovane, decisa a trasmettere i valori forti della terra che rappresenta. Propone vini dalle radici forti, che hanno tutta la fierezza di una città unica, dove storia e bellezza si incontrano.