Sabato, 5 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00, i medici e gli infermieri volontari da più di 10 anni dell’Associazione Stella Cometa OdV, in collaborazione con il Corpo italiano di soccorso ordine di Malta di Cosenza, aspettano i cittadini in Via Tagliamento a Cosenza, per uno screening gratuito con misurazione della pressione, della glicemia e della saturazione, e per consulenze e consigli sulla salute.
L’iniziativa rientra nelle attività del Progetto Missione…salute, volto a offrire una consulenza più specialistica nell’AMBULATORIO SOLIDALE, già attivo presso la sede dell’Associazione in via Popilia, 39 a Cosenza.
Grazie al Progetto, finanziato dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nell’ambito dell’Avviso per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017, codice del terzo settore con fondi Adp 2022 -2024 saranno acquistati nuovi strumenti di diagnostica come ecografo, elettrocardiografo ed altri supporti.
La presentazione ufficiale del progetto Missione…salute, si terrà il 23 Settembre 2024 presso la sede dell’Associazione.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cosenza e è gratuito per tutta la cittadinanza.
Associazione Stella Cometa OdV di Cosenza organizza screening gratuito
Articoli Correlati