“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Libri & Bollicine", ultimo appuntamento al Marca di Catanzaro: domani la presentazione...

“Libri & Bollicine”, ultimo appuntamento al Marca di Catanzaro: domani la presentazione di “Ragazze Giallorosse”

E’ una storia di calcio tutta al femminile, quella delle “Ragazze giallorosse”, una parentesi “rosa” che ha lasciato il segno nella storia della società calcistica catanzarese e di cui domani, mercoledì 20 dicembre alle ore 18 presso il Museo MARCA di Catanzaro, si celebrerà il ricordo, nell’ambito della rassegna letteraria “Libri & Bollicine”.

Perché a loro, alle “Ragazze Giallorosse”, e a chi ne ha voluto fortemente la nascita del sodalizio, il presidente Pierluigi Sangiuliano, è dedicato un libro-raccolta che ne narra l’epopea, tra foto, articoli di giornale, testimonianze e contributi.

Nel ventennale della sua scomparsa, si celebra la passione e l’impegno di Pierluigi Sangiuliano che portò la sua “Associazione femminile Calcio Catanzaro” dalla categoria dilettanti alla serie B in soli 4 anni, dal 1978 al 1982. L’allenatore, all’epoca, era un giovanissimo Tullio Nocera. Autori entrambi di una storia di successo, affascinante e importante da ricordare, raccontare e tramandare.

“Libri & Bollicine”, rassegna arrivata quest’anno alla sua ottava edizione per volere dell’ideatore ed organizzatore Salvatore Sangiuliano, non poteva scegliere finale migliore di questo: un dolce ricordo paterno che non sbiadisce nel tempo ma, anzi, si rinvigorisce trasferendolo all’appassionato pubblico catanzarese.

Una storia di coraggio che brilla ancora oggi dei suoi colori giallorossi e nella bellezza e tenacia delle donne che scelgono questo straordinario sport che è il calcio.

Appuntamento al Museo Marca con ingresso libero per tutti e tutte. Ai partecipanti sarà offerta una copia gratuita del libro.

Ulteriori info scrivendo ad info@annozero.eu o contattando il numero 340.2877842.

Articoli Correlati