“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaCosenzaPallanuoto femminile A2: Asd Cosenza contro la Lazio

Pallanuoto femminile A2: Asd Cosenza contro la Lazio

La squadra femminile di pallanuoto, impegnata nel difficile campionato di A2 della Fin, è pronto a “buttarsi in acqua” a Roma contro la Lazio. Le atlete di mister Fasanella, dopo la prima vittoria in campionato domenica scorsa, sono chiamate ad onorare un nuovo match ricco di insidie.

Da una parte la squadra laziale che è reduce dalla vittoria del derby; dall’altra i numerosi infortuni delle cosentine che in settimana hanno risentito molto, nel corso degli allenamenti. “E’ certamente una partita difficile”, spiega il mister prima della partenza per la Capitale. “I nostri avversari sono ben allenati e la squadra è allestita a dovere per un ottimo campionato. Noi non siamo nelle condizioni migliori e non ci siamo potuti allenare al meglio; andremo ad ogni modo a giocarci la nostra partita, cercando di vincere come sempre. Vogliamo centrare l’obiettivo dei play off”, la nota del tecnico.

La Cosenza Pallanuoto è stata inserita come sempre nel girone Sud, insieme a Castelli Romani, Pretuziana Sport, Roma Vis Nova, Lazio Nuoto, Vela Nuoto Ancona, Volturno, Water Sports Napoli. La regular season si concluderà domenica 30 Aprile, poi spazio ai play off e ai play out.

Sabato mattina, invece, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’accordo con il gruppo Malizia-Peperoncino. Alle 9,30, La società Aqa, il gruppo imprenditoriale Malizia ed il campione di tuffi ed atleta cosentino Giovanni Tocci si stringeranno virtualmente le mani. Alla presenza dei giornalisti, presso il ristorante La Locanda di corso Mazzini a Cosenza, si entrerà nel merito dell’accordo stipulato tra le parti. “Una fantastica opportunità, per promuovere lo sport nel territorio come spunto di crescita”; fortemente voluta dal gruppo imprenditoriale Malizia che ha sempre investito nei giovani calabresi. Non solo sport ma anche amicizia proficua e spirito di rilancio che deve passare anche da queste cose”, l’annuncio dei protagonisti.

Articoli Correlati