“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalcioReggina-Perugia, la probabile formazione amaranto: Ricci in vantaggio su Canotto, variazioni in...

Reggina-Perugia, la probabile formazione amaranto: Ricci in vantaggio su Canotto, variazioni in mediana

Decimo turno del campionato di Serie B e quinto impegno casalingo per la Reggina, che ospita il Perugia dopo aver fatto filotto contro Sud Tirol, Palermo, Cittadella e Cosenza. Dopo la sconfitta esterna patita a Parma, mister Pippo Inzaghi effettuerà un paio di modifiche nello schieramento. Di seguito le dichiarazioni più interessanti rese durante la conferenza della vigilia:

“Dobbiamo mettere in preventivo qualche gol che non dovremmo prendere, dato che siamo tutti nuovi, compresa la società. A Parma abbiamo preso gol da polli. Obi? Non voglio correre rischi inutili, è stato fuori tre mesi, ha dieci minuti nelle gambe. In questo momento, a centrocampo ho l’imbarazzo della scelta”.

Confermato il 4-3-3. Ancora fuori causa Federico Santander per noie muscolari. Possibile una variazione di posizioni a centrocampo, dove Hernani e Fabbian potrebbero scambiarsi la posizione. Nel tridente è favorito Ricci su Canotto, di conseguenza si va verso la ripresentazione della formazione che ha battuto il Cosenza.

Il Perugia è ultimo in classifica e ha appena richiamato in panchina Fabrizio Castori, dopo le dimissioni di Silvio Baldini, esonerando anche il ds Giannitti. Fischio d’inizio sabato alle ore 14:00 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria:

4-3-3: Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Hernani, Majer, Fabbian; Ricci, Menez, Rivas.

p.f.

Articoli Correlati