Un grave incidente stradale ha coinvolto un sedicenne a Reggio Calabria, nella zona di Ravagnese, il 2 dicembre, intorno alle 22:30. Il giovane, alla guida di un motociclo, è rimasto ferito in modo serio dopo lo scontro con un’autovettura. Il ragazzo è stato immediatamente trasportato al Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dove attualmente è ricoverato in prognosi riservata a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma sul posto sono intervenuti prontamente i membri del Nucleo Radiomobile della Polizia Locale di Reggio Calabria, sotto la guida del comandante Salvatore Zucco. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro e determinare le eventuali responsabilità. Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro giudiziario e messi a disposizione dell’autorità competente.
Secondo le prime informazioni, il giovane sedicenne stava guidando il motociclo senza patente e con la revisione scaduta da oltre 10 anni. Inoltre, il veicolo risultava privo di assicurazione valida, il che ha portato all’emissione di un fermo amministrativo per il motociclo, oltre al sequestro giudiziario. Le autorità locali stanno ora lavorando per chiarire tutte le circostanze dell’incidente e stabilire se vi siano altre violazioni delle normative stradali.
