“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeCalcioReggina, sono 109! Un compleanno sempre più globale, festeggiato in tutto il...

Reggina, sono 109! Un compleanno sempre più globale, festeggiato in tutto il mondo

Se chiedessimo ai reggini sparsi per l’Italia cosa attendono di più, tra il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica o l’11 gennaio, non ci sarebbero grossi dubbi. Ad unire le varie anime emigrate dalla sponda calabrese dello Stretto, a farle sentire un tutt’uno, è la possibilità di manifestarsi come tifosi della propria squadra. I social in queste ore sono invasi da foto e video di ogni tipo, tutti inneggianti alla Reggina.

Il compleanno numero 109 per il club fondato l’11 gennaio 1914 è sempre più globale. Stiamo attraversando la stagione sportiva in cui il dato relativo alle presenze in trasferta, nel settore ospiti, registra un costante sold out. Al punto, talvolta, di dover acquistare biglietti anche per altri settori. Consentendo di fatto alla Reggina di giocare in casa, anche a centinaia di km di distanza.

C’è poi un’altra fetta di tifosi che raramente ha questa possibilità. Quelli sparsi all’estero, tra Europa, Americhe ed Australia. Sono probabilmente quelli più nostalgici. Avranno fatto o faranno gli auguri in base al proprio fuso orario. Oggi il vessillo amaranto unisce i continenti. Buon compleanno Reggina.

p.f.

Articoli Correlati