“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaReggio CalabriaVilla San Giovanni (RC), 'Città in movimento': "Lavoreremo per ampliare partecipazione"

Villa San Giovanni (RC), ‘Città in movimento’: “Lavoreremo per ampliare partecipazione”

“Dopo l’entusiasmante campagna elettorale che ha portato alla vittoria la Lista Civica per Villa, guidata dal neo sindaco Giusy Caminiti, è arrivato il momento di guardare al futuro di questa città. Il movimento nato spontaneamente insieme alla lista stessa è formato da una squadra diversa, giovane e mossa esclusivamente dal desiderio di realizzare un reale cambiamento per la nostra città.
L’elezione di Giusy Caminiti ha rappresentato un momento di svolta per Villa e per la cittadinanza. È finito il tempo delle deleghe in bianco; oggi è finalmente arrivato il momento di creare una partecipazione collettiva alla costruzione del bene comune. Il gruppo che ha animato e sostenuto la campagna elettorale, pertanto, si trasforma in un movimento civico più strutturato e sganciato dalla competizione elettorale.
Il movimento civico “Città in movimento” vuole dare continuità e risposta a quanto detto in campagna elettorale, raggiungendo tutti quei cittadini che intendono dare il loro contributo all’azione amministrativa, anche solo con la segnalazione di problematiche, con l’esercizio della critica, e con ogni strumento di partecipazione civica.
Uno degli obiettivi del Movimento Civico sarà infatti lavorare affinché si amplifichi la partecipazione di tutti e tutte, ancora una volta avvalorando l’impronta civica del progetto della Lista.
Fungerà anche e soprattutto da laboratorio politico e fucina di idee in supporto all’azione amministrativa. L’abbiamo detto in campagna elettorale e lo ripetiamo adesso: vinte le elezioni, bisogna scrivere la storia di Villa con il contributo di tutti e tutte.
Il viaggio è appena cominciato.
E’ quanto si legge in una nota della formazione politica civica “Città in movimento”.
Articoli Correlati