“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaReggio CalabriaL'amministrazione comunale di Siderno inaugura "Il Muro della Legalità"

L’amministrazione comunale di Siderno inaugura “Il Muro della Legalità”

Lunedì 23 Maggio Siderno celebrerà la Giornata della Legalità, data importante della nostra storia che ricorda le Stragi di Capaci e via D’Amelio, di cui ricorre il trentennale.
In tale occasione, alle ore 10.30 nel Palazzo Comunale, verrà inaugurato un Murales, ideato e realizzato dagli studenti e dai docenti del Liceo Artistico “Pitagora” di Siderno, e dedicato ai tanti giudici, militari, giornalisti, politici, testimoni, donne e uomini, che si sono battuti per la giustizia e che hanno perso la vita per mano criminale.
Il progetto, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e, in particolare, le giovani generazioni che, attraverso il filtro della memoria, possano arricchire la formazione con antidoti di legalità, conoscenza e trasparenza. Il contrasto alla violenza ed alla sopraffazione sia sempre un colorato dissenso verso tutte le mafie.
Articoli Correlati