“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaReggio CalabriaDal consiglio comunale di Gerace vicinanza a Nicola Gratteri

Dal consiglio comunale di Gerace vicinanza a Nicola Gratteri

«Il Consiglio Comunale della Città di Gerace, il Sindaco Giuseppe Pezzimenti, esprimono la piena e convinta vicinanza e solidarietà al Procuratore della Repubblica di Catanzaro, nonché nostro illustre concittadino, Dott. Nicola Gratteri, a seguito della gravissima notizia dell’intenzione di consorterie di ‘ndrangheta di attentare alla sua vita. Gerace non farà mai venire meno il sostegno al Dott. Nicola Gratteri che nel suo percorso professionale e umano del Dott. Nicola Gratteri si è contraddistinto nel tempo per il suo costante impegno nella lotta ad ogni forma di criminalità organizzata e in favore della legalità». È quanto è stato dichiarato dall’Assessore Salvatore Galluzzo nel corso del Consiglio Comunale di Gerace che si è tenuto ieri pomeriggio e nel corso del quale tutti i Consiglieri presenti hanno partecipato alla solidarietà nei confronti del Procuratore Nicola Gratteri, con parole di condanna contro il paventato attentato nei suoi confronti e allo stesso tempo con la massima stima nei suoi confronti e in quelli dei suoi familiari.

Il consigliere Giuseppe Varacalli ha proposto l’attivazione di una “scorta civica” mentre il consigliere Giuseppe Cusato ha evidenziato l’opportunità di un incontro con il Dott. Nicola Gratteri per un sostegno diretto e per dare un messaggio unitario contro ogni forma di illegalità e immaginare un eventuale Consiglio Comunale aperto a tutte le Associazioni e alla Società Civile Geracese.

La Pubblica Assise è poi proseguita con il Vice Sindaco Rudi Lizzi che ha illustrato le disposizioni previste per la nomina del nuovo revisore dei conti che, per come indicato dalla Prefettura di Reggio Calabria a seguito di apposita estrazione, è stato individuato nel Dott. Raffaele Mangiacasale che a seguito del voto unanime dei consiglieri presenti è stato nominato quale revisore unico dei conti per il triennio 2022-2024.

Articoli Correlati