Il presidente del Consiglio comunale, Gianmichele Bosco, ha convocato l’Assemblea, in seduta straordinaria e in prima convocazione, per venerdì 22 novembre alle ore 13:30. La seconda convocazione è prevista invece per lunedì 25 alle ore 15:00. Sono in tutto nove, gli argomenti iscritti all’ordine del giorno dei lavori.
– Comunicazioni del presidente.
– Variazione al bilancio di previsione finanziario 2024-2026 e al Dup conseguente all’applicazione di quota parte avanzo di amministrazione, iscrizione risorse assegnate nell’ambito di finanziamenti PNRR, ministeriali, e regionali, rettifiche e integrazioni di fondi comunali di parte entrata e parte spesa.
– Acquisto porzione di un fabbricato multipiano costituito da uffici posti al quinto, sesto e settimo piano, con annessi box e posti auto coperti, situati al primo e secondo piano, ubicati all’interno del condominio denominato “Scaccomatto” sito nel comune di Catanzaro – variazione al bilancio di previsione 2024-2026.
– Attività di accertamento evasione e/o elusione in materia di Imu (imposta municipale unica) – presa atto deliberazione di giunta comunale n. 659 del 18/11/2024 – modifica documento unico di programmazione (Dup) 2024/2026.
– “Pums – piano urbano di mobilità sostenibile della città di Catanzaro”. Approvazione del documento definitivo di piano.
Il Consiglio dovrà inoltre prendere in esame due mozioni e una risoluzione. Le prime riguardano, una la gestione pubblica dei pontili e del porto, l’altra il salario minimo. La risoluzione ha per tema l’impegno del Capoluogo per una pace giusta.
Chiude l’ordine del giorno dell’Assemblea civica il riconoscimento di un debito fuori bilancio.