“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaVocaturi: "Auguri a Roberto Occhiuto e Gianluca Gallo per una nuova stagione...

Vocaturi: “Auguri a Roberto Occhiuto e Gianluca Gallo per una nuova stagione di crescita e concretezza per la Calabria”

Cristian Vocaturi, Presidente Agrocepi Calabria e Vicepresidente Vicario Nazionale di Agrocepi, rivolge le sue congratulazioni al Presidente Roberto Occhiuto, riconfermato alla guida della Regione Calabria, e a Gianluca Gallo, che con 30.165 preferenze conferma il forte legame con i cittadini e il riconoscimento per l’importante lavoro svolto negli ultimi anni come assessore regionale all’agricoltura.

Vocaturi sottolinea come la rielezione di Occhiuto rappresenti un segnale di continuità e fiducia nella progettualità avviata, con la prospettiva di consolidare i risultati raggiunti e aprire nuove stagioni di sviluppo per i territori calabresi.

Particolare apprezzamento viene espresso per Gianluca Gallo, figura istituzionale che negli anni ha dimostrato grande competenza, capacità di ascolto e visione strategica. Dalla promozione delle filiere agricole alla valorizzazione delle eccellenze territoriali, fino alla vicinanza concreta al mondo produttivo, il suo operato ha contribuito a dare maggiore forza e credibilità alla Calabria nei contesti nazionali e internazionali.

Il Presidente Vocaturi evidenzia inoltre il valore del radicamento territoriale e del dialogo costante con le comunità locali, elementi che hanno contraddistinto l’azione politica e amministrativa di Gallo e che rappresentano un patrimonio importante per affrontare le sfide dei prossimi anni in un settore strategico per la nostra regione quale l’agricoltura.

“Questi risultati – afferma Vocaturi – testimoniano una Calabria che crede nel lavoro serio, nella programmazione e nella capacità di costruire percorsi condivisi. Esprimo i miei più sentiti auguri di buon lavoro al Presidente Occhiuto e a tutti gli eletti,sia di maggioranza che di minoranza, con l’auspicio che questa nuova fase possa essere caratterizzata da una sempre maggiore attenzione ai territori, alle imprese e alle persone”.

Articoli Correlati