“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaMimmo Lucano: "Ho detto no a PD, resto un antagonista". E su...

Mimmo Lucano: “Ho detto no a PD, resto un antagonista”. E su alleanza: “Mai con Calenda e Renzi”

«Ho avuto contatti con persone vicine alla segreteria del Pd ma semplicemente io non sono di quel partito. Da sempre appartengo all’area antagonista, a quella che una volta si chiamava sinistra extraparlamentare. Ero un simpatizzante di Democrazia Proletaria. Ho avuto la sensazione di un nuovo corso con la Schlein di contrastare l’offensiva delle destre e di rendere più efficace possibile il fronte della sinistra dal punto di vista elettorale». Lo ha dichiarato Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e candidato alle prossime Europee come capolista al Sud per l’Alleanza Verdi Sinistra, intervistato dal giornalista Klaus Davi durante il suo web talk YouTube KlausCondicio.

«Non mi alleerei mai con Renzi o Calenda. L’agire politico è diverso dalle parole, contano i fatti. Devo dire che il governo Renzi non è stato aggressivo rispetto alle politiche dell’immigrazione e dell’accoglienza. Non mi alleerei con loro perché provengo da un’area politica diversa. Il mio rapporto con la politica è avvenuto su basi emozionali, ho partecipato a un ideale, a un sogno».

Articoli Correlati