“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalabriaEuropee, Occhiuto: "Non ho alcuna intenzione di candidarmi, quante volte devo ripeterlo?"

Europee, Occhiuto: “Non ho alcuna intenzione di candidarmi, quante volte devo ripeterlo?”

“Ho gia’ detto che voglio continuare a fare il presidente della Regione, quindi non ho alcuna intenzione di candidarmi all’Europee, l’ho detto, l’ho ripetuto, quante volte lo devo dire?”. Cosi’ il presidente della Regione Calabria, vicesegretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, parlando con i giornalisti nella sede della Giunta a Catanzaro.

Diversi i temi toccati da Occhiuto, sollecitato dai giornalisti. Con riferimento alla possibilita’ di una ricandidatura alla presidenza della Regione Occhiuto ha ribadito: “Ho gia’ detto altre volte che per fare le cose bisogna essere motivati, avere la forza, la determinazione per fare qualsiasi cosa, anche per fare il vostro lavoro, il giornalista. Il lavoro di presidente della Regione e’ un lavoro usurante per cui non immagino che possa proseguire nella prossima legislatura se non avro’ la forza, la determinazione, l’entusiasmo per proseguirlo. Se dovessi avere ancora gli stimoli necessari potrei anche riproporre la mia candidatura ma – ha proseguito il presidente della Regione Calabria – dipendera’ da quello che sara’ da qui a qualche tempo. Siamo pronti ad affrontare il futuro con coraggio e determinazione come e’ necessario quando si governa la Calabria”.

Con riferimento alla candidatura a sindaco di Vibo Valentia del dirigente regionale Roberto Cosentino, sostenuto dal centrodestra, Occhiuto ha specificato: Sapevo che si stava discutendo di questo, ma quando hanno deciso di candidarlo l’ho appreso dai giornali, e’ vero. Ho visto stamattina Roberto Cosentino, che stimo molto, e’ uno dei miei migliori direttori generali quindi perdero’ uno dei miei migliori dirigenti, spero che la citta’ di Vibo se ne giovi avendo un bravo sindaco per i prossimi anni”.

Articoli Correlati