“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeAgoràAgorà CatanzaroDecollatura (CZ): il 12 agosto la presentazione di "Giochi Enigmistici" di Vittorio...

Decollatura (CZ): il 12 agosto la presentazione di “Giochi Enigmistici” di Vittorio Butera

Il poeta calabrese Vittorio Butera sarà al centro di un’importante evento il prossimo Venerdì 12 agosto alle 16,30 nella Sala consiliare del Comune di Decollatura. Sarà, infatti, presentato il volume “Giochi Enigmistici” curato da Giuseppe Musolino. Il libro è la pubblicazione di un manoscritto del noto poeta conflentese che, oltre a quella per la poesia, aveva una grande passione per l’enigmistica classica.

 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Decollatura, dal Centro Studi Vittorio Butera e dall’Associazione Confluentes. Durante la presentazione si avrà modo di ascoltare qualche particolare in più sull’attività enigmistica di Vittorio Butera che auspicabilmente potrebbe spingere i lettori del volume a cimentarsi essi stessi con le soluzioni, visto che il curatore Giuseppe Musolino propone le soluzioni e le spiegazioni separatamente dai testi dei giochi.

 

Dopo i saluti del sindaco di Decollatura, ing. Raffaella Perri e di Laura Folino dell’Associazione Confluentes, sono previsti gli interventi di Battista Folino del Centro Studi Vittorio Butera e del curatore del volume, Giuseppe Musolino.

Coordina i lavori Valentina Boccalone, consigliere comunale con delega alla cultura.

Articoli Correlati