“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroA Cropani Mare venerdì "Piccantissima sera" con la cover Nomadi in ricordo...

A Cropani Mare venerdì “Piccantissima sera” con la cover Nomadi in ricordo di Antonello Stanizzi primo presidente Pro Loco

C’è grande attesa per la “Piccantissima sera” fissata per venerdì 12 Agosto, con inizio alle ore 20.30, a Cropani Marina. L’evento, diventato ormai un appuntamento tradizionale, è sapientemente organizzato dalla Proloco di Cropani, nell’anfiteatro a mare, secondo piazzale, di cui è stata chiesta l’intitolazione ad Antonello Stanizzi. L’ evento, come annuncia il presidente dell’associazione Pro Loco, Angelino Grano, è giunto alla 14″ edizione e vedrá fra l’altro l’esibizione dell’attesa cover band dei Nomadi “Per un pugno di sabbia”, capitanata dal cantautore Michele Ligarò. Prima del concerto, un importante momento moderato da Luigi Stanizzi: una Targa alla memoria di Antonello Stanizzi, giornalista, big nazionale della pubblicità nazionale, primo presidente della Proloco, che si distinse nella promozione a tutto campo di Cropani e del mare Ionio, un manager dall’alto senso civico unanimemente riconosciuto, stimato ed apprezzato nel suo paese natale, in Italia ed anche all’estero. Il cantautore Michele Stanizzi, che solitamente “per ragioni di stile” evita le kermesse, eccezionalmente per l’occasione canterà un suo brano inedito su Antonello Stanizzi.

Gli organizzatori dell’evento ringraziano l’Amministrazione comunale di Cropani per il patrocinio e, in particolare,  l’assessore Dario Mercurio. L’iniziativa avrà valenza nazionale ed internazionale: verrà infatti trasmessa sulle reti televisive visibili in tutto il mondo, nel segno di un ampio progetto di valorizzazione del territorio e dei suoi protagonisti fortemente voluto dal presidente della Pro Loco Angelino Grano.

La Proloco di Cropani è convinta che i cittadini “sanno apprezzare e riconoscere lo sforzo e la passione di chi si prodiga nell’ organizzare queste manifestazioni” e ribadisce, con forza, la propria azione “rivolta alla promozione del territorio, alla sua crescita culturale, al suo sviluppo turistico attraverso serate come queste che vanno ben oltre una festa d’estate”.

Una targa ricordo di Antonello Stanizzi verrà anche collocata sul lungomare, al Lido Balneare Levato, ex storico Lido Campagna che segnò un’epoca indimenticabile. Nel corso della manifestazione verrà illustrato al pubblico il libro “Antonello Stanizzi a più voci”, scritto da amici e famigliari che fotografa letterariamente un’epoca della nostra storia mai raccontata, dagli Anni ’50 ai giorni nostri.  Plauso per l’iniziativa è stato espresso dall’Ordine dei Giornalisti della Calabria e dal Sindacato Libero Scrittori Italiani.

Articoli Correlati