“Si è concluso ieri – comunica in una nota Stefania Mandaliti, presidente dell’associazione di volontariato “Centro Ascolto Stella del Mare” di Catanzaro – l’evento “Ti apro la porta dell’anima: emozioni, esperienze e scatti fotografici del cento Ascolto Stella de Mare” che si è tenuto presso la sede Work Art ubicata in Via Poerio 100 Catanzaro. Diverse le emozioni condivise con i diversi espositori e i diversi ospiti che si sono susseguiti nell’arco della giornata. Sono emerse diverse sensazioni ai diversi visitatori, che hanno ammirato i quadri della pittrice Rosa Amerato e gli scatti fotografici della Dott.ssa Stefania Mandaliti, Dott.Tullio De Virgilio, Dott. Michele Varcasia. Protagonisti degli scatti sono state : le belle città italiane, i diversi fiori e scenari all’aperto, i paesaggi naturistici della zona di Simeri Mare e scorci di posti suggestivi delle coste calabresi.
Nella seconda parte della giornata è stato aperto il dibattito con l’intervento della Dott.ssa Mandaliti ha introdotto l’argomento di discussione “Devianza minorile e strategie di intervento”, ampliamente affrontato nei diversi incontri con cadenza mensile avvenuti tra gli esperti del centro tra cui la stessa Dottoressa Mandaliti, il Dott. Francesco Tavernise e i ragazzi collocati con provvedimento dell’autorità giudiziaria minorile presso la Comunità pubblica di Catanzaro, presenti in qualità di ospiti al dibattito. Tutto questo grazie al protocollo d’intesa stipulato tra il Centro Ascolto Stella del Mare, la cooperativa sociale “Asmida” e la Cooperativa Sociale Angelo Azzurro Onlus” con sede ad Enna.
Successivamente – conclude la nota – sono susseguiti gli interventi dell’Avvocato Giusy Pino Penalista e Presidente Associazione Moica, il Dottore Michele Varcasia Responsabile della Comunicazione A.M.I e il Dott. Francesco Tavernise Mediatore Familiare e socio volontario del centro di ascolto. L’evento di Ti apro la porta è stato un momento di confronto e di socializzazione tra il Centro di Ascolto Stella del Mare e la gente della bellissima città di Catanzaro. Appuntamento al prossimo anno con nuove idee progettuali e sorprese”.