“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaAl liceo "Leonardo da Vinci" di Reggio Calabria l'incontro con lo scrittore...

Al liceo “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria l’incontro con lo scrittore Gioacchino Criaco

Martedì 15 novembre, alle ore 10, nell’aula Magna del liceo Scientifico Leonardo da vinci, lo scrittore Gioacchino Criaco incontrerà gli studenti autore del best seller “Anime nere”, per presentare il nuovo romanzo “Il custode delle parole”, una storia di identità e radici così forti da sfidare il futuro, che richiama alla responsabilità civile e al senso di appartenenza.

Gioacchino Criaco, tra gli scrittori italiani contemporanei più importanti, è conosciuto dal grande pubblico soprattutto per “Anime nere”, romanzo dal quale è stato anche tratto un film pluripremiato, con 5 nastri d’argento, e nove David di Donatello.

Articoli Correlati