Amantea, Cerzeto, Locri ed ora anche Mileto/Paravati: la società del Presidente Callipo è lieta di accogliere con tanto entusiasmo la simpatica realtà del territorio vibonese, nell’ormai consolidato Progetto “Tonno Callipo Family”. La storia giallorossa non è solo fatta di annate epiche nel volley dei grandi, ma anche di vivaio, settore giovanile, cura dei più piccoli per inculcare la cosa più importante, specie ai tempi attuali, ovvero una crescita sana a contatto con un ambiente, quello giallorosso, che fa della socializzazione, dello stare bene in palestra, divertendosi giocando a pallavolo il proprio credo! La società giallorossa continua dunque nella sua missione, accogliere nuove realtà che coniugano aspetti sociali, inclusivi e sportivi allo stesso tempo.
Entusiasta il Presidente Francesco Nesci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Giovani Mileto/Paravati che spiega: “La nostra Associazione si riconosce pienamente nei principi portati avanti dalla Tonno Callipo Volley, perché condivide i nostri stessi valori educativi e sportivi in quanto crediamo in un percorso che metta al centro la crescita dei giovani atleti, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano, promuovendo rispetto, disciplina e spirito di squadra. Siamo certi che l’affiliazione permetterà ai nostri iscritti/e di accedere ad una metodologia di allenamento più strutturata, a tecnici qualificati ed a un confronto costante con realtà sportive più competitive. Inoltre, offrirà maggiori opportunità di crescita e visibilità ai giovani talenti. Il settore giovanile è il cuore del nostro progetto. Investire sui giovani significa – continua il Presidente Nesci – costruire basi solide per il futuro, formare atleti consapevoli e persone responsabili, creando un ambiente sano dove lo sport diventa uno strumento educativo. Infine, grazie all’affiliazione, i nostri allenatori potranno partecipare a corsi di aggiornamento, confrontarsi con tecnici di alto livello e adottare metodologie moderne e condivise, garantendo così una formazione sempre più qualificata. Vogliamo continuare a trasmettere valori come il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, la determinazione ed il fair play. Crediamo che lo sport debba essere una scuola di vita, capace di insegnare a gestire vittorie e sconfitte. Ai genitori vogliamo dire che questo progetto nasce con l’obiettivo di offrire ai loro figli un ambiente sicuro, educativo e stimolante, dove possano crescere serenamente attraverso lo sport, seguiti da figure competenti. Ultima cosa, ma molto importante è un infinito grazie alla Tonno Callipo Volley!”
Parimenti contento di questa nuova affiliazione è Filippo Maria Callipo, vice presidente della Tonno Callipo: “Accogliamo con grande piacere l’ASD Pro Giovani Mileto nella Tonno Callipo Family. Questa affiliazione nasce da una condivisione profonda di valori: ovvero attenzione ai giovani, serietà, lavoro quotidiano e rispetto delle persone. Il nostro progetto vuole creare un sistema in cui società, tecnici, famiglie e atleti crescano insieme, offrendo opportunità concrete ed un percorso formativo di qualità. Siamo felici di iniziare questo cammino con una realtà che mette davvero i ragazzi e le ragazze al centro del proprio impegno sportivo e umano.”
