“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CatanzaroLamezia Terme, venerdì nel Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme si terrà...

Lamezia Terme, venerdì nel Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme si terrà “Battiti calabresi”

Venerdì 17 giugno, con inizio alle 18, nel Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme si terrà “Battiti calabresi”, l’evento live tratto dal podcast “Lockdown Trip” prodotto dalla casa editrice vibonese Edizioni Beroe.

Il podcast è una serie che racconta l’Italia attraverso i testi tratti da romanzi, canzoni, poesie o interviste di autori famosi. Questo evento celebra la Calabria raccontata dalle parole e dalle esperienze di celebri artisti come Guido Piovene, Corrado Alvaro, Omero, Mia Martini, Loredana Bertè, Rino Gaetano e altri ancora.

Il giornalista della Gazzetta del Sud Francesco Iannello modererà le letture dell’attore vibonese Giuseppe Ingoglia (accompagnato dal pianista Vincenzo Caruso) e gli interventi di Pasquale La Gamba per la rivista CulturaIdentità e di Renato Costa, editore di Edizioni Beroe.

Seguirà una degustazione gratuita di prodotti tipici calabresi offerta dalla casa editrice Edizioni Beroe.

Articoli Correlati