A JazzAmore è tempo dell’extraterrestre Eugenio Finardi.
Venerdì 15 dicembre alle 21,00 al TAU si esibirà una delle voci più intense del cantautorato italiano.
La rassegna propone il live dell’autore in trio con Mirko Signorile (pianoforte) e Raffaele Casarano (sassofoni): Euphonia Suite è il titolo dello show che riprende proprio quello dell’ultimo album di Finardi.
Sarà un viaggio tra le sonorità che hanno caratterizzato la carriera lunga cinquant’anni del cantautore, da ascoltare in continuità come accade appunto con le suites, per non perdere l’insieme di un lavoro, di un “flow”, un flusso ininterrotto che accompagna l’ascoltatore tra le note, legandole nei mood dell’improvvisazione.
Il progetto parte e si sviluppa attorno alle canzoni di Finardi, con qualche omaggio ai suoi autori più cari, da Battiato a Fossati, interpretando, ogni volta in maniera unica, quella che diviene una vera e profonda esperienza collettiva.
Ad accompagnare il cantautore, premio Tenco alla carriera 2023, Raffaele Casarano e Mirko Signorile, parte integrante di uno spettacolo, frutto di ben dieci anni di collaborazione, dove le canzoni scorrono quasi fossero un’unica traccia che trasporta il pubblico in una esperienza sonora più unica che rara.
Le prevendite sono disponibili al link: https://link.dice.fm/K485b0e15ce7.
Apertura botteghino: 19:00
Inizio concerto: 21:00
Al botteghino sarà possibile acquistare il ticket ridotto valevole per studenti, docenti e personale UniCal che esibiranno il tesserino in cassa.
Per l’ultimo evento del 2023 targato JazzAmore, appuntamento al 27 dicembre al Teatro Auditorium Unical con l’Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem.
Ad aprire la serata dalle atmosfere natalizie la voce di Elisa Brown & Come Shine Gospel Choir.
Ticket già disponibili in prevendita al link: https://link.dice.fm/c3667b4e541e