“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalcio“Noi Amiamo Reggio”, Angela Robusti pulisce la città insieme agli studenti. Il...

“Noi Amiamo Reggio”, Angela Robusti pulisce la città insieme agli studenti. Il saluto di mister Inzaghi: “Gesto importante”

“Il cambiamento parte da un pensiero diverso. La situazione dei fatti è frutto del modo di pensare. Se le vostre idee sono positive, il vostro mondo sarà positivo”. Lo aveva annunciato nella giornata di ieri, attraverso i propri canali social, e questa mattina il “maxi evento” ha preso forma: si tratta dell’iniziativa ambientale organizzata da Angela Robusti a Reggio Calabria. 

La compagna di Pippo Inzaghi, allenatore della Reggina, non è nuova a progetti di impegno civico a favore della città dello Stretto, tanto da “coniare” l’hashtag “NoiAmiamoReggio”.  

Oggi, insieme a squadre di volontari (perlopiù studenti) e con il supporto di Teknoservice, si è impegnata nella raccolta di rifiuti abbandonati sul lungomare “Falcomatà” e del Rione Marconi. Con lei, dunque, molti studenti dell’Istituto Tecnico Economico ‘Piria‘ e, in parte, del Liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci’.  “Molto spesso vengono scaricati i rifiuti in questa area popolare che non merita questo trattamento” ha detto Robusti, in riferimento al quartiere della zona sud.

Proprio al rione Marconi è arrivato mister Inzaghi, il quale ha voluto salutare e ringraziare i presenti: “E’ una bellissima iniziativa, anche se le cose sembrano complicate e difficili, con la buona volontà state dimostrando una grande cosa per la vostra città e per il futuro dei vostri figli. Vi ringrazio. Sono felice – ha aggiunto il tecnico amaranto – di sapere che la Reggina ha invitato allo stadio chi ha partecipato a questa iniziativa”.

Come anticipato da Robusti, infatti, la Reggina regalerà ai partecipanti il biglietto di ingresso allo stadio “Granillo” per il prossimo impegno casalingo della squadra amaranto.

Articoli Correlati