“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCosenzaL’ordine monastico militare dei templari federiciani della calabria sul progetto della guardia...

L’ordine monastico militare dei templari federiciani della calabria sul progetto della guardia di finanza di cosenza avviato nelle scuole. Falsetta: “aiuta i giovani ad aprire una crepa tra le solide infrastrutture antivaloriali”. 

“Ancora oggi troppi studenti non approcciano nel loro percorso di studi le discipline giuridiche ed economiche, che sono categorie culturali fondamentali per comprendere meglio il mondo attuale e le sue dinamiche, soprattutto alla luce dei tanti fatti di cronaca che molto spesso celano fallimenti educativi.

E’ bello che ci abbia pensato la Guardia di Finanza di Cosenza, e con una curvatura molto specifica e professionalizzante, che consente ai nostri giovani di acquisire quella familiarità con la legalità economica e aprire così una crepa tra le solide infrastrutture antivaloriali.”

E’ quanto dichiara in una nota Filomena Falsetta, Gran Priore dell’Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria in merito al progetto “Educazione alla Legalità Economica”, dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie, avviato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale.

“A tal proposito, ritengo infatti che dare alla scuola obiettivi ambiziosi ma al tempo stesso strumenti inadeguati, rischia di non consentirle di colmare lo scollamento con la realtà.

Tuttavia, con il fondamentale sostegno dell’attività educativa della Guardia di Finanza così come della altre Forze di Polizia, le scuole potranno diventare le principali oasi in cui gli studenti possano riconoscere un’ipotesi di bene per se stessi e per la propria vita.”

Articoli Correlati