In arrivo in Calabria nove buyers internazionali per un progetto di incoming organizzato dall’Azienda Speciale di promozione della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Nelle giornate del 12 e del 13 maggio approfondiranno la conoscenza dell’offerta agroalimentare calabrese, con particolare riferimento alle imprese delle tre province di competenza dell’ente camerale, attraverso incontri B2B.
I nove buyers provenienti dagli Emirati Arabi, dall’Arabia Saudita, dal Sud Africa, dalla Cina (Hong Kong), dalla Thailandia, dalla Corea del Sud, dal Vietnam e dagli Stati Uniti raggiungeranno la nostra regione per visitare e prendere direttamente contatti con 24 aziende delle tre province, interessate ad ampliare la presenza sui mercati esteri e che hanno aderito alla manifestazione di interesse promossa dall’Azienda Speciale dell’ente camerale.
Domani 12 maggio alle ore 10 all’Hotel Perla del Porto a Catanzaro è prevista una conferenza stampa di presentazione della due giorni di scambi commerciali. Sarà presente il presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Pietro Falbo, il segretario generale dell’ente camerale nonché direttore dell’Azienda Speciale Bruno Calvetta, il presidente dell’Azienda Speciale di promozione della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia Walter Placida, l’export manager Simona Maria Bazzoni e il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.
La giornata proseguirà con gli incontri B2B con gli operatori esteri. Nel pomeriggio di domani e nella mattinata di sabato si svolgeranno le visite aziendali.