“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeCalabriaCatanzaroSanità Catanzaro, Misiti: "Gestione dissennata, frutto di incapacità"

Sanità Catanzaro, Misiti: “Gestione dissennata, frutto di incapacità”

“Incapacita’! Non esiste altro termine per definire una gestione cosi’ dissensata della sanita’ in Calabria soprattutto se sono gli stessi medici ad invocare interventi immediati per risollevare situazioni esplosive al limite della vivibilita’”. Lo afferma in una nota il deputato Massimo Misiti, coordinatore regionale M5S Calabria.

“Emblematico – prosegue – l’appello che giunge dai medici del pronto soccorso di Tropea che tracciano un quadro che sto denunciando da tempo! Persino uno stolto avrebbe compreso, dopo ripetuti appelli e richieste, che ad un certo punto bisognava intervenire per aiutare un comparto in difficolta’, ma non i vertici della sanita’ che alla cittadella regionale dovrebbero avere un’idea piu’ attenta delle necessita’ dei calabresi. E’ evidente che c’e’ uno scollamento fra chi vive la quotidianita’ 24 ore su 24 e chi invece, abbarbicato alla propria poltrona, funge esclusivamente da passacarte senza considerare le reali situazioni. Ancora una volta assistiamo inermi a medici, e personale sanitario in genere, sottoposti a turni massacranti, blocco delle ferie, sovraccarico di mansioni e aggressioni che ormai sono all’ordine del giorno. Un qualsiasi manager, degno di questo nome, avrebbe pianificato gia’ in gennaio il periodo estivo, in cui e’ ormai cosa nota, l’utenza si moltiplica a dismisura, avrebbe condotto una ricognizione su strutture e strumentazioni, avrebbe predisposto piani ferie, riposi e garantito turni umani. Un qualsiasi altro manager, di un’azienda privata, al mancato raggiungimento degli obiettivi, sarebbe stato rimosso per manifesta incapacita’ e mai e poi mai avrebbe ricevuto, dal suo datore di lavoro, un aumento di stipendio. Benvenuti nel mondo al rovescio, benvenuti in Calabria, dove la meritocrazia e’ un termine sconosciuto, la cura dell’utenza non rientra fra le priorita’ e i manager guadagno di piu’ se la loro azienda fallisce!”

Articoli Correlati