“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAltri sportCatanzaro, inaugurazione Centro Sportivo Soluri, Alecci: "Trasmettere i valori del rispetto e...

Catanzaro, inaugurazione Centro Sportivo Soluri, Alecci: “Trasmettere i valori del rispetto e competizione leale”

“Ieri a Catanzaro ho partecipato all’inaugurazione del nuovo “Sport Center Vincenzo Soluri”, rispondendo all’invito dell’“Associazione Sportiva Dilettantistica Esperanza” del Presidente Sergio Pezzano e della famiglia Soluri. Dove prima sorgeva un campo in terra battuta è stato realizzato uno nuovo campo per il calcio a 11 in erba sintetica secondo le più moderne tecniche del settore, effettuando anche il restyling delle aree esterne al perimetro di gioco. Questo nuovo campo, completando l’offerta di strutture disponibili già presente con il campo per il calcio a 8, i campi per il calcetto e i campi di basket e pallavolo, darà vita ad un centro sportivo sempre più funzionale in una posizione strategica, capace di attrarre numerosi sportivi sia dal centro di Catanzaro così come da Catanzaro Marina. Per questo motivo intendo fare un plauso alla famiglia Soluri, ai dirigenti, ai tecnici e allo staff dell’Associazione Sportiva Esperanza per l’intuizione avuta e l’entusiasmo con cui svolgono ogni giorno la loro attività.” Così il Consigliere Ernesto Alecci a margine dell’inaugurazione del centro sportivo.

 

“All’evento erano presenti tante famiglie con i loro bambini, che hanno apprezzato moltissimo questa importante novità. E’ stata una bellissima giornata di sport, dal grande valore sociale, dedicata principalmente ai più giovani, felici di divertirsi all’aria aperta insieme ai propri amici. Proprio da qui occorre ripartire, trasmettendo alle nuove generazioni i valori sani del rispetto, della competizione leale, della socialità dentro e fuori dal campo. Nel progetto della ASD Esperanza, accanto all’utilizzo legato al calcio, sono previste anche attività preventive per anziani di ginnastica dolce, gruppi di cammino, attività aerobiche eseguite da professionisti del settore.” Conclude Alecci.

Articoli Correlati