“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeAltri sportIII° edizione gara atletica "Corri a Squillace". Record del circuito sia maschile...

III° edizione gara atletica “Corri a Squillace”. Record del circuito sia maschile che femminile

Corre veloce come un treno, potremmo dire, la  gara di corsa su 10km organizzata dallo CSAIn Calabria in collaborazione con la FIDAL, la Federazione italiana di atletica leggera.

Giunta alla III edizione la “Corri a Squillace” – competizione valida anche come campionato regionale individuale CSAIn – si conferma una delle iniziative più importanti e rappresentative sul territorio calabrese ed anzi, con il passare degli anni, si sta proiettando sul piano nazionale ben oltre i confini regionali.

Grande è stato il riscontro di pubblico e partecipanti con numeri che vanno crescendo di anno in anno.

Nella 3° edizione della manifestazione andata in scena la scorsa domenica 5 maggio sul lungomare di Squillace Lido, oltre 250 atleti si sono presentati al nastro di partenza accompagnati da una grande partecipazione popolare di appassionati e semplici cittadini accorsi in massa richiamati da un evento che ha dimostrato un non comune radicamento sul territorio e la capacità di diffondere la passione per l’atletica e lo sport in generale.

La gara ha fatto registrare risultati degni di nota: negli assoluti maschili Danilo Ruggiero del “circolo Minerva asd” con il tempo di 31:52 ha fatto segnare il record del circuito così come ha fatto la vincitrice negli assoluti femminili Francesca Paone della “Hobby marathon Catanzaro” con un eccellente 39:08.

I risultati del campionato regionale CSAIn, invece, hanno visto primeggiare:

Cat. MFA Morena Sestito

Cat. MFB Claudia Fiorentino

Cat. MMB Giovanno Aiello

Cat. MMC Antonio Veraldi

Cat. MMD Salvatore Privitera

Cat. MME Leonardo Sestito

Cat. MMF Federico Brancatelli

Cat. MMG Antonio Sanzi

Cat. MMH Domenico Condito

Gran parte del merito di questo successo va attribuita al lavoro e all’impegno di Francesco Benefico, responsabile CSAIn tavolo tecnico  nazionale per l’Atletica e di tutta la squadra che hanno messo in campo una serie di azioni e attività con cui stanno facendo crescere il comparto portandolo ad ottimi livelli.

In tutto ciò non si può non sottolineare la vicinanza e il sostegno offerti dal vicepresidente  nazionale e presidente regionale dello CSAIn Calabria, Amedeo Di Tillo, sempre pronto a fare rete con quanti lavorano per promuovere lo sport e sempre in prima linea in tutti gli eventi e le manifestazioni che valorizzano il territorio, le società, tecnici e manager che si impegnano e portano risultati.

Articoli Correlati