“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaMaiolino (M5S): "Sulla sanità responsabilità di tutti. Adesso servono risposte concrete".

Maiolino (M5S): “Sulla sanità responsabilità di tutti. Adesso servono risposte concrete”.

“Le responsabilità sulla sanità sono di tutti”

Esordisce così, in un video pubblicato sui social, Antonio Maiolino, candidato con la Lista del Movimento 5 Stelle nella circoscrizione nord per le Elezioni Regionali previste in Calabria il 5-6 Ottobre.

Maiolino sostiene che negli anni le responsabilità per la situazione in cui riversa la sanità nella nostra regione si sono susseguite sia da una parte che dall’altra e che oggi non ci sia più tempo per le scuse ma occorrano risposte concrete.

“In primis, occorre avviare un’interlocuzione con il Governo per rinegoziare il debito sanitario pregresso della Regione Calabria, con l’obiettivo di rimodulare i termini di rientro e porre fine al commissariamento entro sei mesi.

In secondo luogo, occorre prevedere un pacchetto di incentivi per attrarre e trattenere personale medico e sanitario, in risposta al grave deficit di organico.

È necessario inoltre garantire un sistema sanitario territoriale capillare e accessibile con la riapertura di ambulatori e guardie mediche nonché il potenziamento dei presidi nelle aree interne”.

Questo e molto altro, conclude Maiolino, “al fine di permettere che un diritto costituzionalmente garantito come quello alla salute possa esserlo effettivamente e vicino casa”.

Articoli Correlati