“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeAgorà"Evotasting 2025-Un viaggio nei sapori dell'olio calabrese": pronto il bando della Camera...

“Evotasting 2025-Un viaggio nei sapori dell’olio calabrese”: pronto il bando della Camera di Commercio Cz-Kr-Vv. Convocata conferenza stampa per la presentazione ufficiale

 

Proseguono, concrete, le azioni della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia per la promozione del settore olivicolo calabrese, con particolare riferimento all’eccellenza di imprese e prodotti del territorio di competenza, anche in un’ottica più ampia di sviluppo incentivazione e sviluppo dell’oleoturismo.
E così, in continuità, a pochi giorni dalla conclusione della Prima edizione del Premio Oleario Magna Graecia ed. 2024/2025, e con le stesse finalità, l’Ente camerale è già pronto a mettere in atto un’ulteriore iniziativa per moltiplicare gli effetti del percorso intrapreso, nel più ampio coinvolgimento dei partner e degli interlocutori territoriali.
Si tratta del BANDO “EVOTasting 2025-Un viaggio nei sapori dell’olio calabrese”, di prossima pubblicazione, pensato dall’Ente camerale per promuovere e valorizzare l’olio extra vergine di oliva proveniente dal territorio delle tre province di competenza, creando un network tra produttori, operatori del settore Ho.Re.Ca. e appassionati. Un’occasione per scoprire le qualità organolettiche dell’olio, i suoi abbinamenti con i piatti e il valore che un prodotto di qualità può portare all’esperienza gastronomica.
Il bando verrà presentato ufficialmente e in anteprima nel corso della Conferenza Stampa appositamente convocata per martedì 8 Luglio p.v. alle ore 11:30 alla Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia–Sede di Catanzaro, Sala Giunta-Via Menniti Ippolito, 16.
La Conferenza Stampa sarà presieduta dal Presidente dell’Ente camerale Pietro Falbo affiancato dal Consigliere Fabio Borrello e dal funzionario responsabile del progetto Alessandra Gazzani Marinelli, e vedrà l’autorevole e prezioso intervento dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Risorse agroalimentari e Forestazione Gianluca Gallo.
Durante la conferenza stampa saranno illustrate finalità e modalità di partecipazione al bando, e, in particolare, azioni ed eventi tematici contemplati per promuovere, con originalità e attrattività, imprese, prodotti e territorio, anche attraverso percorsi esperienziali e di educazione al gusto
Alla Conferenza Stampa sono stati invitati le Associazioni di categoria, la Commissione Prezzi dell’Olio e il Panel di espressione camerale.

Articoli Correlati