“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaScomparsa di Rhodio, Ferro: "Grande protagonista nella storia politica della Calabria"

Scomparsa di Rhodio, Ferro: “Grande protagonista nella storia politica della Calabria”

“Profondo cordoglio” per la scomparsa di Guido Rhodio viene espresso, in una nota, dalla deputata Wanda Ferro, sottosegretaria all’Interno.

“La Calabria – afferma Ferro – perde uno dei grandi protagonisti della sua storia politica. Fu presidente della Giunta regionale, dopo essere stato amministratore provinciale e regionale e rappresentò quella cultura cattolica indirizzata al dialogo, alla ricerca del bene comune ed al servizio nei confronti della comunità. Valori che lo hanno spinto, dopo tante esperienze politiche ed istituzionali anche in consessi europei, a dedicare il proprio impegno al suo paese natale, Squillace, eletto sindaco per due mandati. Uomo di grande spessore culturale, anche come fondatore dell’Istituto di studi su Cassiodoro, ne ho sempre ammirato le qualità umane, le capacità politiche e lo, sconfinato amore per il territorio, che lo ha portato ad essere un riferimento per gli amministratori del comprensorio”.

“Anch’io, da presidente della Provincia – dice ancora Wanda Ferro – ho avuto il privilegio di confrontarmi con un sindaco di grande esperienza e competenza e che ha sempre dimostrato capacità propositiva e disponibilità alla collaborazione istituzionale nell’interesse dei cittadini. Rivolgo la mia più affettuosa vicinanza ai suoi familiari”.

Articoli Correlati