“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAltri sportPioggia di medaglie per le ginnaste della Kines alle interregionali di ginnastica...

Pioggia di medaglie per le ginnaste della Kines alle interregionali di ginnastica ritmica. I complimenti dell’assessore Battaglia

Il 17 e 18 ottobre scorsi, si è svolta a Foligno la gara di Zona Tecnica 5 del campionato di specialità, nella quale le ginnaste di Calabria, Sicilia, Puglia, Campania, Molise e Basilicata si sono fronteggiate su due dei quattro piccoli attrezzi della ginnastica ritmica: cerchio, palla, clavette e nastro.
A questo importante appuntamento federale, hanno partecipato la catanzarese Valentina Coppola, 14 anni e le lametine Sara de Fazio 15 anni, Noemi Cugnetto e Maria Valiante 14 anni, tutte giovanissime ginnaste cresciute nel vivaio della ginnastica ritmica della società Kines di Catanzaro.
Nella competizione le atlete hanno conquistato ben quattro podi: Valentina Coppola, oro nella specialità clavette; Sara de Fazio, argento; la coppia Cugnetto e De Fazio, bronzo; bronzo anche nella specialità nastro per Noemi Cugnetto; Maria Valiante, infine, medaglia di legno alla palla. Sono dunque tre le ginnaste che accederanno alla fase nazionale, in programma a Caorle i prossimi 8 e 9 novembre.
“Un risultato straordinario – ha commentato Antonio Battaglia, assessore allo Sport – che segue quello non meno lusinghiero conseguito in precedenza dalle ragazze della Kines nella gara di Chieti. È la conferma dell’ottimo lavoro che da tempo svolge la società sportiva, nella preparazione delle atlete ma, evidentemente, anche nella creazione di quel clima di entusiasmo e affiatamento che è la migliore garanzia di crescita e successo. La Kines e le sue ginnaste fanno parte a pieno titolo di quella Catanzaro sportiva che ormai abbraccia diverse discipline e costituisce per noi un punto di orgoglio, che seguiamo con riconoscenza e vicinanza”.
Articoli Correlati