Si svolge nelle giornate del 30 e 31 Maggio, nella splendida cornice del Foro Italico, a Roma, il prestigioso torneo Nazionale di Taekwondo denominato “Kim & Liù”. Piccoli atleti, dai 6 agli 11 anni, rincorrono i propri sogni sugli stessi campi di gara dei campioni olimpici. La A.S.D. Crossfighters di Reggio Calabria, con il Maestro Antonio Siclari ha portato in gara i seguenti atleti: Arianna Maria Gattuso categoria -40kg Femm cintura rossonera ( gruppo D),
Claudia Maria Calarco categoria -48kg Femm cintura rossa ( gruppo D)
Gioele Condoluci cat -36kg Masch cintura rossonera (gruppo D)
Souleyman Diakite cat -40kg Masch cintura blu rossa (gruppo D).
A conquistare il titolo di Campione Italiano per la categoria Kids é proprio l’atleta reggino Souleyman Diakite. Supera brillantemente tre incontri ,dominando tutti i round affrontati per superiorità tecnica.
Approdato in finale perde il primo round contro un agguerrito avversario Barese, riesce a vincere il secondo e la spunta al terzo round conquistando il titolo iridato. Impegno, dedizione e talento sono gli ingredienti che hanno portato questo meraviglioso ragazzo al primo di tanti traguardi prestigiosi, ad majora semper.
Un grazie a tutti i compagni di squadra e alle meravigliose famiglie che credono nei valori di uno sport proiettato verso il futuro ma con radici antiche.