“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaPresentati i nuovi comandanti della Compagnia dei Carabinieri di Bianco e Taurianova....

Presentati i nuovi comandanti della Compagnia dei Carabinieri di Bianco e Taurianova. Il generale Totaro: “Esperienza di Martello e De Cintio sarà di grande supporto”

Il capitano Mario Martello è il nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Bianco, mentre il capitano Samuele De Cintio guiderà la Compagnia di Taurianova. I due ufficiali sono stati presentati stamattina, nel corso di una conferenza stampa, dal comandante provinciale dell’Arma, generale Cesario Totaro.

Originario di Catania, il capitano Martello ha 30 anni e ha frequentato la Scuola militare “Teulié” di Milano. Ha seguito, inoltre, i corsi dell’Accademia militare di Modena e della Scuola ufficiali carabinieri di Roma. Martello ha comandato prima il Plotone presso la Scuola marescialli e brigadieri di Firenze e successivamente il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Genova Sampierdarena e la Prima Sezione del Nucleo investigativo di Reggio Calabria.

Il capitano Samuele De Cintio, romano di 29 anni, ha intrapreso la carriera militare nel 2016 frequentando l’Accademia di Modena e della Scuola ufficiali carabinieri in Roma. È stato comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro.

ll generale Totaro, nel corso della conferenza stampa, ha detto che “l’esperienza maturata dai due ufficiali nel settore della polizia giudiziaria sarà sicuramente di grande supporto, unitamente al già apprezzato contributo di professionalità, dedizione e spirito di servizio fin qui dimostrati e di cui potrà beneficiare tutta la collettività”. Totaro ha ringraziato, infine, gli ufficiali trasferiti ad altro incarico.

Si tratta del colonnello Emanuele Spiller, nuovo comandante provinciale di Pordenone; del maggiore Gaetano Borgese, che assumerà l’incarico di comandante della Compagnia di Milano Porta Monforte, e del maggiore Pietro Scabardi, neo comandante della Compagnia di Tivoli.

Articoli Correlati