“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl ministro Valditara a Reggio Calabria per la “Festa Nazionale del Mare”:...

Il ministro Valditara a Reggio Calabria per la “Festa Nazionale del Mare”: l’Einaudi-Alvaro di Palmi presente, buffet allestito dall’indirizzo enogastronomico

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato a Reggio Calabria l’11 aprile in occasione della Festa del Mare e della Cultura Marinara, che ha visto ospiti tutte le scuole nautiche d’Italia. Presente anche l’Einaudi-Alvaro di Palmi, su invito del Ministero, con la Dirigente Scolastica prof.ssa Eva Raffaella Nicolò e il Vicepreside prof. Riccardo Rossetti. Qualificata la presenza delle istituzioni scolastiche calabresi e dell’Ufficio scolastico regionale, con il Direttore Generale USR dott.ssa Antonella Iunti e l’ispettrice dell’USR Calabria prof.ssa Lina Zaccheria.

Guidati dai docenti prof.ssa Grazia Pepe e prof. Bruno Martelli e dall’assistente tecnico di cucina Oreste Albanese, gli allievi dell’Istituto professionale enogastronomia e ospitalità turistica, uno degli indirizzi dell’istituto di istruzione superiore pianigiano, hanno avuto il piacere e l’onore, al foyer del Teatro “Cilea”, di allestire per il ministro un ricco buffet.

Quest’importante giornata, che testimonia il legame tra terra e mare, un valore trasmesso dai nostri avi e accolto dalle nuove generazioni, ha rappresentato per l’Einaudi-Alvaro, al pari delle altre scuole italiani e calabresi, un momento di celebrazione dell’elemento marino e di valorizzazione della comunità scolastica italiana. Reggio Calabria e la Calabria si sono fatte trovare ancora una volta pronte.

Articoli Correlati