Centinaia di cittadini di Corigliano Rossano hanno partecipato alla iniziativa inaugurale di presentazione della sede dell’Associazione di promozione sociale, culturale e turistica “Unione è Forza”, avvenuta ieri pomeriggio. La sede ha luogo in via Mediterraneo, nei pressi dell’ufficio postale di Schiavonea, località marinara e turistica della terza città della Calabria; una scelta nient’affatto casuale, poiché nell’ottica di tutelare e valorizzare questo luogo e tutte le frazioni cittadine, nessuna esclusa, nel solco di un percorso che interesserà tutto il territorio e consapevoli che solo l’Unione fa la Forza e che con l’unità d’intenti si potranno ottenere proficui risultati per tutta la comunità.
Il presidente Fabio Pistoia, il vicepresidente Raffaele Stigliano, il segretario Ferdinando Foggia, ma soprattutto il tesoriere Alessandro Franco, i componenti del direttivo Battista Dima, Franco Curia, Stefano Stigliano, Ernesto Borromeo, i soci Carlo Russo, Enzo Feraco, Salvatore Trotta, Anna Laino, Gianna Cicero e tanti altri: tutti si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. È altresì aperta la campagna tesseramento all’Associazione per accrescere, in chiunque ne condivida motivi ispiratori e obiettivi, il senso d’appartenenza ad una grande famiglia che vuole contribuire a scrivere il presente e, soprattutto, il futuro della città.
La sede sarà aperta in modo permanente ed a disposizione dei cittadini e del territorio, per continuare a programmare e pianificare iniziative e idee d’interesse pubblico. Un ringraziamento particolare a tutti i presenti e, in particolar modo, al sacerdote Don Gaetano Federico delegato dall’Arcivescovo Mons. Aloise, ai rappresentanti di numerose associazioni già operanti sul territorio, ai rappresentanti istituzionali, alle autorità militari e religiose, alla Pro loco di Corigliano con la presidente Valeria Capalbo e il già presidente Domenico Terenzio per la preziosa collaborazione, all’affiatato gruppo che si è dedicato alla preparazione dei tradizionali “cullurielli”, a Nunzio Amica che ha donato una grande e squisita torta, a Daniele Campana, Francesco Esposito, Gianfranco Longobucco per le ottime pizze e prelibati rustici.