“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeAgoràAgorà CatanzaroLavori giunta Catanzaro, Giordano: "Sottoscritto il contratto integrativo del personale comunale"

Lavori giunta Catanzaro, Giordano: “Sottoscritto il contratto integrativo del personale comunale”

La giunta nella seduta odierna presieduta dal sindaco Nicola Fiorita ha dato l’ok anche alla sottoscrizione definitiva del Contratto Collettivo Integrativo del personale dipendente. Ne da notizia l’assessore al personale, Marinella Giordano, specificando che la delibera varata dall’esecutivo ha autorizzato il Presidente della delegazione trattante di parte pubblica alla sigla del contratto, per quanto già concordato nell’ipotesi siglata dalle parti con riferimento alla parte normativa 2023-2025 e alla parte economica 2023.

“All’intesa recepita dalla giunta – commenta Giordano – ha fatto immediatamente seguito la sigla sul contratto dei dipendenti comunali apposta dal dirigente del settore personale e dai rappresentanti delle parti sindacali. L’accordo va nella direzione di assicurare le risposte alle esigenze crescenti del personale e, al tempo stesso, di rendere maggiormente efficiente la macchina comunale alla luce anche dei notevoli mutamenti che hanno interessato l’organizzazione e la pianta organica dei settori nello scorso triennio. L’obiettivo primario resta sempre quello di mettersi in ascolto di tutti i nostri dipendenti, tutelando e rafforzando la loro professionalità e condividendo una serie di obiettivi precisi volti a misurare e premiare gli sforzi profusi sul fronte dell’erogazione dei servizi”.

Articoli Correlati