«Esprimiamo sdegno e ferma condanna per quanto accaduto: se qualcuno pensa di inquinare la campagna elettorale con atti intimidatori sbaglia di grosso. Piena ed incondizionata solidarietà all’onorevole Cannizzaro ed agli iscritti reggini di FI».
Lo dice il coordinatore provinciale di FI Cosenza e assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, commentando l’episodio verificatosi nella serata di martedì 23 Agosto a Reggio Calabria, con i colpi di pistola esplosi contro la vetrata della segreteria politica in cui si stava tenendo una riunione, alla presenza del deputato Francesco Cannizzaro e di altri dirigenti del partito azzurro.
«Episodio vile e increscioso – sottolinea Gallo – i cui autori meritano di essere assicurati prontamente alle patrie galere. Piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura e massima vicinanza all’onorevole Cannizzaro ed a tutti i militanti azzurri: siamo certi che quanto avvenuto rafforzerà il loro impegno. Saremo al loro fianco, incondizionatamente, per l’affermazione dei principi della legalità e del vivere civile che sono presupposto di ogni azione di crescita e sviluppo».