Tornano le passeggiate serali col profumo del mare e la fresca brezza che allevia la canicola diurna. Torna l’isola pedonale sul lungomare delle Palme a Siderno, interessato da una profonda attività di restyling ma sempre fedele alle consuetudini condivise da diverse generazioni di sidernesi.
L’isola pedonale sarà attiva sabato 13 e domenica 14 luglio; sabato 20 e domenica 21 luglio e per tutto il mese di agosto, nel tratto che va dal parco giochi (ex area Longo) fino al passaggio a livello all’altezza di via Genova.
Per i giorni del festival del mare “Immersi nel Blu”, in programma il 26, 27 e 28 luglio nel rione Sbarre verrà predisposto un apposito programma.
La reintroduzione dell’isola pedonale, unitamente all’imminente avvio dell’opera di riverniciatura della caratteristica ringhiera, contribuirà a rendere il nostro lungomare delle Palme sempre più godibile e appetibile dal punto di vista turistico, nel quadro di una ricca offerta di eventi e manifestazioni in tutti i punti più belli della città, il cui programma dettagliato verrà reso noto a inizio settimana.