Il prossimo 19 dicembre, la magia dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 arriverà a Reggio Calabria, che accoglierà una tappa del percorso della Torcia Olimpica, simbolo millenario di pace, unione e fratellanza tra i popoli.
Intercultura, Associazione impegnata da 70 anni nella promozione degli scambi giovanili e dell’educazione interculturale, sarà protagonista di questa significativa tappa.
A portare la torcia saranno 20 tedofori. Si tratta di studenti e studentesse internazionali accolti nelle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina e i Volontari di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Messina.
La partecipazione di Intercultura aggiunge un profondo significato all’evento, diffondendo il dialogo tra giovani provenienti da paesi e culture differenti, e incarnando i principi universali di pace e unione rappresentati dalla Torcia Olimpica.
Questo passaggio simbolico unisce idealmente la nostra regione al grande palcoscenico olimpico, in un’occasione di festa, partecipazione e condivisione che coinvolgerà istituzioni, associazioni, studenti e cittadini.
