“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato sulla guancia di un altro uomo” - José Martí
HomeFronte del palcoPeppe Voltarelli nel Parco Archeologico per Sybaris Folk

Peppe Voltarelli nel Parco Archeologico per Sybaris Folk

Sotto le stelle di Sibari torna uno dei cantautori più amati della scena italiana: Peppe Voltarelli inaugura la rassegna Sybaris Folk – radici e vibrazioni con il live “1995–2025. Trent’anni di canzoni”. Una serata imperdibile in cui Voltarelli, vincitore di tre Targhe Tenco, ci accompagnerà in un viaggio tra ironia, storie di emigrazione e radici mediterranee, celebrando tre decenni di musica e racconti meridionali.

Il concerto è preceduto dal cooking show di “Linfa: essenze dalla Terra” dal titolo Saturday Ionic Tapas Night all’Area archeologica di Parco del Cavallo: protagonista il pizzaiolo creativo sibarita Daniele Campana, di Corigliano-Rossano, che presenterà “Schiavonea nel futuro” (burro, acciughe, liquirizia) e “La Pomodoro”, autentico must della sua cucina. Vini selezionati e raccontati da un sommelier ARSAC, DJ set live e un’atmosfera di convivialità, identità e sperimentazione.

Tra pochi giorni, dal 18 al 20 luglio, torna Vinitaly and the City – Calabria in Wine, organizzato da Dipartimento Agricoltura Regione Calabria e ARSAC. Un grande appuntamento nell’antica Sybaris dedicato al vino, all’olio d’eccellenza e alle eccellenze liquoristiche calabresi.

L’ingresso al concerto e al cooking show è incluso nel prezzo del biglietto, gratuito per le categorie riconosciute e per i possessori di PACS Card.

Articoli Correlati