Il Gruppo Territoriale del M5S di Reggio Calabria comunica ai cittadini la propria storica adesione alla campagna del Movimento 5 stelle dedicata agli alberi.
Sarà l’occasione per festeggiare la Giornata nazionale degli alberi, che ricorre il 21 novembre, per ritrovarsi insieme e creare nuove oasi verdi, rimboschire o semplicemente piantare e donare un albero a una scuola, a un centro anziani o a una strada delle nostre città.
Alberi per il futuro, iniziativa nata nel 2015 tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia, è un momento comunitario di aggregazione e sensibilizzazione ambientale e di cittadinanza attiva che il MoVimento 5 Stelle si impegna a promuovere ogni anno.
In questa epoca così minacciata dal cambiamento climatico, piantare alberi aiuta a migliorare la qualità dell’aria, a contrastare le ondate di calore e a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.
Non a caso al vertice G20 di Roma è stato stabilito un nuovo traguardo da raggiungere entro il 2030: piantare mille miliardi di alberi per salvare il nostro pianeta. Gli alberi assorbono CO2, indispensabile per il loro sostentamento, e questo come tutti sappiamo è fondamentale per ridurre l’effetto serra.
Per questi motivi domenica 17 novembre 2024 alle ore 11.30 il GT di Reggio Calabria donerà 2 alberi alla cittadinanza, da piantare ad opera del Comune, in piazza Berlino sita in via Botteghelle.