“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaGallico-Gambarie, sindaci e amministratori locali della Vallata contro Falcomatà: "Suo sopralluogo spot...

Gallico-Gambarie, sindaci e amministratori locali della Vallata contro Falcomatà: “Suo sopralluogo spot elettorale, si prende meriti che non ha”

“Ha dell’incredibile quanto ha tentato di fare il Sindaco metropolitano di Reggio Calabria.

Trasformare un sopralluogo sul cantiere della Gallico-Gambarie in una riscossa elettorale basata sul falso, è quanto di più politicamente sgarbato si potesse fare. Oltretutto, non siamo neppure stati avvertiti, in quanto amministratori del territorio, della sua visita ai cantieri della Ga-Ga.

È stato fatto tutto secondo una logica propagandistica mirata ad ottenere visibilità e meriti a discapito di altri. Scorretto, molto scorretto da parte di Giuseppe Falcomatà, ultimamente troppo impegnato a riempire di contenuti le sue pagine social piuttosto che la sua reale attività politica.

LEGGI ANCHE >>> La Gallico – Gambarie al rush finale, il sindaco metropolitano Falcomatà: “Infrastruttura straordinaria che unirà il mare alla montagna”

“Ci consola sapere che i cittadini di Reggio e Provincia non abboccano a certi tipi di prese in giro, come quella appunta in circostanza. Tuttavia, ci corre l’obbligo di formalizzare nero su bianco la nostra disapprovazione per la condotta istituzionale poco consona del Sindaco, tanto dal punto di vista comunicativo quanto dal punto di vista politico.

Falcomatà non dimentichi che, sulla carta, in virtù del suo ruolo di Sindaco metropolitano, rappresenta l’intera provincia, anche le nostre comunità appunto; per cui, non ci stiamo a consentire che si faccia promozione sulle spalle dei nostri territori, prendendosi meriti che non gli appartengono neppure in infinitesima parte. Ammetta di aver commesso un errore grossolano con la sua ultima uscita, dimostrando quell’umiltà che deve contraddistinguere in certe occasioni chi si pone alla guida della cosa pubblica”.

Così, in una nota, i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Calanna, Laganadi, Sant’Alessio in Aspromonte e Santo Stefano in Aspromonte. A firma la nota, tra gli altri, il sindaco Domenico Romeo (Calanna), Michele Spadaro (sindaco di Laganadi), e i vicesindaci Antonino Sapone (Sant’Alessio in Aspromonte) e Diego Coppola (Santo Stefano in Aspromonte).

Articoli Correlati