“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaMontegiordano (Cs), al via il percorso di formazione “Il potere creativo” per...

Montegiordano (Cs), al via il percorso di formazione “Il potere creativo” per giovani videomaker di comunità

Nell’ambito del progetto TIR – Tradizione e Innovazione per il Rilancio, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale e coordinato dal Comune di Montegiordano, l’Associazione Noi@Europe organizza il percorso di formazione “Il potere creativo – creare contenuti visivi e valorizzare il territorio con le immagini”.

Il percorso, della durata complessiva di 80 ore, prevede una parte di didattica teorico-pratica e attività di studio e produzione sul campo. Attraverso un programma articolato in quattro moduli dedicati a fotografia, videografia, editing e mission, i partecipanti potranno acquisire competenze per diventare videomaker di comunità, capaci di leggere e raccontare il territorio e le sue tradizioni con uno sguardo consapevole e contemporaneo.

La formazione sarà condotta da Malù Matteo, videomaker, fotografa e artista digitale con un’esperienza pluriennale di respiro internazionale.

Le iscrizioni sono aperte a 15 giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, senza alcun vincolo di formazione pregressa, che manifestino un motivato interesse alla partecipazione.

Grazie a una proroga dei termini, è ancora possibile inviare la domanda di partecipazione fino al 12 novembre 2025 compilando il form disponibile al seguente link:
🔗 Modulo di iscrizione

Per consultare l’Avviso pubblico, è possibile visitare il sito del Comune di Montegiordano:
🔗 www.comune.montegiordano.cs.it/Dettaglionews?IDNews=366379

Articoli Correlati