“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCosenzaIl 26 ottobre a Cosenza un seminario sul  DDL 1660 (Decreto Sicurezza),...

Il 26 ottobre a Cosenza un seminario sul  DDL 1660 (Decreto Sicurezza), che introduce misure volte a trasformare diverse forme di protesta e resistenza in reati, prevedendo pene severissime

Sabato 26 ottobre, alle ore 17, presso l’Aula Magna della scuola media G.B. Vico in in Piazza Cappello a Cosenza è in programma un seminario sul  DDL 1660 (Decreto Sicurezza), che introduce misure volte a trasformare diverse forme di protesta e resistenza in reati, prevedendo pene severissime.

L’iniziativa informativa vedrà la partecipazione di  Maurizio Nucci (avvocato), Emilio Sirianni (magistrato), Italo Di Sabato (Osservatorio Repressione), Peppe Marra (Movimenti No Ponte) e Peppe D’Alesio (Rete Liberi/e di Lottare – Fermiamo insieme il DDL 1660).

Il seminario offrirà un’analisi approfondita sugli aspetti repressivi dei “decreti sicurezza”, con un focus specifico sul disegno di legge 1660 recentemente approvato alla Camera.

Gli interventi forniranno gli strumenti per rafforzare l’opposizione a questa legge liberticida e oppressiva, tipica di uno stato di polizia. L’obiettivo è sensibilizzare il maggior numero possibile di persone e costruire, anche sul territorio, iniziative per contrastare efficacemente questo disegno di legge prima che approdi in senato.

Articoli Correlati