Il consigliere comunale di Forza Italia, Sergio Costanzo, ha inteso rispondere al collega Danilo Sergi che, in una nota stampa, propone una rotatoria in via degli Angioini. L’esponente azzurro definisce anacronistica la proposta di Sergi, in quanto la questione è stata oggetto di molteplici incontri sia nel quartiere di Sala, sia presso la Casa
Comunale alla presenza del sindaco Nicola Fiorita, dell’assessore Pasquale Squillace, del direttore dei lavori della Metropolitana di superficie Ing. Domenico Angotti dei rappresentanti della ditta appaltatrice e naturalmente del sottoscritto promotore di questi confronti e sollecitato dai cittadini del quartiere rappresentati in alcuni incontri dall’ Ing. Itria.
“Mi meraviglio -sottolinea Costanzo – che un consigliere attento e presente sul territorio, di maggioranza, come Danilo Sergi, non sia conoscenza delle interlocuzioni avviate e volute dal sottoscritto con il Direttore dei lavori, la ditta e i vertici dell’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Nicola Fiorita e dall’assessore Pasquale Squillace, relativamente alla necessità di apportare delle varianti del progetto della metropolitana richiedendo la rotatoria tra via Angioni e via Lucrezia della Valle. Nello stesso tempo è stata richiesta la disposizione dell’illuminazione necessaria all’arteria, al momento non prevista in progetto e la sistemazione di alcune aree come quella del Bocciofilo per consentire il parcheggio ai residenti “vittime” nei mesi scorsi da un blitz dei Vigili Urbani. Una presa di posizione, quella del consigliere Sergi, anacronistica considerato che l’iter è stato già attenzionato alla Regione Calabria da parte degli uffici comunali competenti”.