Il Presidente del M5S, On. Giuseppe Conte ha provveduto a “certificare” la lista del M5S per le elezioni comunali di Lamezia Terme, pertanto anche Lamezia Terme e i lametini avranno la possibilità di cambiare voltando pagina grazie al buongoverno di cui è garanzia il MoVimento anche nelle realtà locali grazie anche ai processi di radicamento territoriale messi in atto già da tempo.
A Lamezia c’è una lista composta da 24 candidati, stilata accuratamente dal coordinatore provinciale Luigi Antonio Stranieri e da quello cittadino del Gruppo Territoriale pentastellato Pietro Barberio, oltre che dai deputati Riccardo Tucci e Anna Laura Orrico (coordinatrice regionale), che han supervisionato e molto si sono dedicati a sostegno di Doris Lo Moro e a favore dei candidati.
Il M5S è da sempre una forza politica con una forte presenza e partecipazione femminile, dove le donne candidate non sono mere comparse o “riserve indiane”, ma si è promossa una valorizzazione piena delle competenze, personalità e professionalità lametine femminili, tema molto sentito anche dalla candidata Sindaca, che molto si sta spendendo con iniziative di partecipazione e ascolto, anche con associazioni e movimenti come NonUnaDiMeno.
La lista del M5S, inoltre, fa della legalità e della lotta alle mafie il proprio baluardo, essendo questo nel proprio DNA, per come più volte ribadito anche dal Presidente Conte. Avere, quindi, al proprio interno come candidati persone che vengono dal Corpo della Polizia e dall’Arma dei Carabinieri e della Sicurezza Privata, è particolarmente significativo.
Come ha detto pubblicamente Doris Lo Moro, con la nostra coalizione al governo della città non ci saranno scioglimenti per mafia, tristi onte della storia lametina.
Lo diciamo con chiarezza: noi e tutti i nostri candidati rifiutano il voto mafioso, comprato e beceramente clientelare.
Siamo per una politica diversa, dal basso, vicina al cittadino e all’ambiente. Le nostre battaglie e la nostra coerenza valoriale ci ha permesso di essere attrattivi anche a Lamezia, tanto da consentirci di essere tra i primi a comporre una lista “piena” e competitiva. Non possiamo non essere particolarmente soddisfatti, ma anche consapevoli che la sfida elettorale deve ancora entrare nel vivo e daremo il massimo per avere Doris Lo Moro Sindaca a Lamezia Terme!