“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaIl sindaco Caruso condivide la presa di posizione dei capigruppo di minoranza...

Il sindaco Caruso condivide la presa di posizione dei capigruppo di minoranza a Palazzo Campanella: “Accanto a voi c’è il mio cuore e la mia mente, è una battaglia che non possiamo perdere”

Il sindaco Franz Caruso condivide pienamente la dura presa di posizione dei capigruppo di minoranza a Palazzo Campanella volta a far arrivare in aula prima della pausa estiva la PPA sul referendum abrogativo della legge sull’Autonomia Differenziata. Pur non potendo partecipare, per impegni istituzionali precedentemente assunti, alla iniziativa messa in campo per questa mattina a Reggio Calabria in occasione della riunione della Commissione “Affari Istituzionali”, il Primo Cittadino di Cosenza ha fatto pervenire agli on.li Bevacqua, Tavernise e Lo Schiavo un messaggio di partecipazione e apprezzamento, in cui si legge: “ Quella messa in campo è una battaglia che condivido pienamente e che, personalmente, ho inteso portare avanti sin dalla prima ora contro una legge scellerata che arreca danni incommensurabili all’Italia ed al Mezzogiorno del Paese, con particolare riferimento alla Calabria che è tra le Regioni più povere nello stesso Meridione. Soprattutto è una lotta per l’uguaglianza di tutti gli individui e il superamento dei divari, avverso una legge, dunque, che va invece nella direzione opposta, rischiando di dividere l’Italia in 20 Repubblichette.  Su questi temi non si può consentire a nessuno, men che meno, alla maggioranza di centrodestra regionale guidata dal Governatore Roberto Occhiuto, di prendere in giro i calabresi. Ed, infatti, Occhiuto esprime il suo consenso a favore della Riforma Calderoli nella Conferenza delle Regioni, perorandone gli effetti a suo dire positivi fino alle elezioni europee, quando  ha potuto verificare che la maggioranza degli italiani ha lasciato intendere che è fortemente contraria ad una legge che fa dell’Italia un Paese spezzatino ed è rivolta a penalizzare il Sud. Da allora Roberto Occhiuto ed il centrodestra regionale stanno portando avanti una vera e propria sceneggiata fatta di parole urlate al vento, mentre nessun fatto concreto è stato posto in essere per fermare l’Autonomia Differenziata voluta dal Governo Meloni e dal Ministro Salvini. Al contrario, per come da Voi denunciato, la maggioranza di centrodestra di Palazzo Campanella ha messo in atto un atteggiamento ostruzionistico per rimandare sine die il dibattitto e l’approvazione in consiglio regionale della PPA sul referendum abrogativo della legge sull’Autonomia Differenziata, che rappresenta oggi, l’unica azione pragmatica da poter portare avanti per bloccare la scellerata legge leghista. Con questo atteggiamento Occhiuto e la sua maggioranza, dunque, stanno tentando di umiliare ancora una volta i calabresi. Ciò non può essere consentito!
Ecco perché, al di là della mia presenza fisica, oggi a Palazzo Campanella accanto a Voi c’è il mio cuore e la mia mente insieme a quella dei tanti sindaci di Calabria che combattono quotidianamente per dare una speranza di futuro migliore alla nostra gente”.

Articoli Correlati